I vantaggi rispetto al trading tradizionale sono diversi. Per prima cosa abbiamo un totale controllo sul nostro capitale/deposito, in quanto solo il fatto di farsi prendere dalle emozioni potrebbe farci perdere tutto.
Quello che voglio dire è che, con le opzioni binarie, sappiamo fin da subito quanto possiamo potenzialmente perdere e quanto invece vinceremo. Siamo noi a decidere la quota da investire ad ogni "scommessa", in un determinato lasso di tempo anche questo concordato prima
Riprendendo l'esempio fatto prima, se io investo 10 euro su l'euro che sale rispetto al dollaro, potrò perdere al massimo 10 euro, e saprò gia invece quanto vincerò se azzecco la previsione.
Per cui se ci manteniamo lucidi durante il trading e non ci lasciamo prendere dalle emozioni di voler per forza recuperare un investimento perso in precedenza, non potrà mai succedere di perdere più di quello che gia sapevamo.
Così non è invece nel trading tradizionale, dove siamo noi a chiudere le posizioni e dove potremmo perdere molto più del previsto, se le cose vanno male.
Inoltre, proprio per il fatto che nelle opzioni binarie decideremo prima, dopo quanto tempo la posizione dovrà chiudersi, non rischieremo di fare i classici errori che si fanno nel trading tradizionale di chiudere una posizione per "paura" e subito dopo vedere che il prezzo sta prendendo la direzione giusta.
Commenti
Posta un commento